a te che passi qui.. benvenuto

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi. A seconda del tipo di sguardo sotto il quale vogliamo vivere, potremmo essere suddivisi in quattro categorie. La prima categoria desidera lo sguardo di un numero infinito di occhi anonimi [...] La seconda categoria è composta da quelli che per vivere hanno bisogno dello sguardo di molti occhi a loro conosciuti [...] C'è poi la terza categoria, la categoria di quelli che hanno bisogno di essere davanti agli occhi della persona amata [...] E c'è infine una quarta categoria, la più rara, quella di coloro che vivono sotto lo sguardo immaginario di persone assenti. Sono i sognatori.

M.Kundera

giovedì 24 novembre 2011

Sogni ricorrenti




I miei sogni ricorrenti sono sostanzialmente 2 e credo che siano abbastanza comuni.






Nell'altro sono alla guida di un veicolo, una volta era un TIR, comunque non riesco ad avere la padronanza del mezzo o perchè troppo grande oppure per le condizioni stradali, o una curva presa troppo veloce, insomma faccio una gran fatica a guidare e a tenere il controllo anche se il sogno non finisce mai in tragedia e io recupero.







Quali sono i vostri sogni ricorrenti?


Si accettano interpretazioni





12 commenti:

  1. Qualche volta sogno di cadere. Chissà perché?

    Un abbraccio e un sorriso

    RispondiElimina
  2. Ricorrenti non ne ho, spesso è lo svolgimento della giornata che influenza il sogno. Se mi è successo qualcosa riesco a farci un piccolo film notturno. Adoro sognare, spesso me li ricordo pure. La mia dolce meta' dice di non sognare, in realta' non ricorda, ma sogna come tutti!!
    Non son brava nell'interpretarli...

    RispondiElimina
  3. I miei sogni sembrano essere ricorrenti solo a periodi...per un periodo ho sognato di frequente che volevo salire le scale di casa mia ma mentre mi accingevo a farlo il corrimano diventava mobile , diveniva corda, e più che la difficoltà di salire era la paura a farmi esitare...con grandi sforzi raggiungevo a poco a poco un pianerottolo dietro l'altro...fino in cima.. questo credo fosse un sogno di facile interpretazione ma era strano vedere la trasposizione delle ansie giornaliere in una metafora tutta notturna... D'altre parte cerco ancora un equilibrio :) sebbene poetico ;)

    RispondiElimina
  4. Sogno le mie paure trasformate in qualcosa di "mostruoso", tipo cani feroci che mi vogliono aggrdire e coi quali combatto fino allo stremo delle forze. Sempre interessante l'argomento sgni!

    RispondiElimina
  5. sogno spesso i miei compagni di scuola delle superiori (ma senza l'angoscia della scuola)

    RispondiElimina
  6. Io ne ho due qua, di sogni narrati
    Uno è QUA'
    L'altro è , QUA'

    RispondiElimina
  7. è un pezzo che non faccio più sogni, o meglio non me li ricordo e la cosa non mi dispiace perché più che sogni sono incubi, prima sognavo spesso di precipitare, o di venire inseguita da qualcuno...sono tutte paure inconsce

    RispondiElimina
  8. Sogno di cadere ma non cado
    Sogno di combattere mulini a vento
    Sogno di trovare soluzioni che non trovo
    Sogno che sia un sogno.........
    Ma invece sono sveglio.........

    RispondiElimina
  9. Sono sogni molto freudiani...

    Io non ricordo molto spesso i miei sogni, la mia censura onirica è molto forte :(

    RispondiElimina
  10. Nel post che ho appena messo c'è un sogno, un libro, una donna branzino.
    CLICCA

    RispondiElimina
  11. io sogno di volare, ma non ho ali. E Agito le braccia come se stessi nuotando. Una fatica...Anche io accetto interpretazioni! P.S. nel frattempo...tanti auguri di Buon Natale! :D

    RispondiElimina