I miei sogni ricorrenti sono sostanzialmente 2 e credo che siano abbastanza comuni.
In uno sogno di volare, non possiedo le ali , la cosa mi sembra così facile e liberatoria che quando mi sveglio quasi vorrei riprovarci, mi do una piccola spinta un pò come quando si fa un bagno in mare e si risale a galla, e il gioco è fatto.
Nell'altro sono alla guida di un veicolo, una volta era un TIR, comunque non riesco ad avere la padronanza del mezzo o perchè troppo grande oppure per le condizioni stradali, o una curva presa troppo veloce, insomma faccio una gran fatica a guidare e a tenere il controllo anche se il sogno non finisce mai in tragedia e io recupero.
Qualche volta sogno di cadere. Chissà perché?
RispondiEliminaUn abbraccio e un sorriso
Ricorrenti non ne ho, spesso è lo svolgimento della giornata che influenza il sogno. Se mi è successo qualcosa riesco a farci un piccolo film notturno. Adoro sognare, spesso me li ricordo pure. La mia dolce meta' dice di non sognare, in realta' non ricorda, ma sogna come tutti!!
RispondiEliminaNon son brava nell'interpretarli...
I miei sogni sembrano essere ricorrenti solo a periodi...per un periodo ho sognato di frequente che volevo salire le scale di casa mia ma mentre mi accingevo a farlo il corrimano diventava mobile , diveniva corda, e più che la difficoltà di salire era la paura a farmi esitare...con grandi sforzi raggiungevo a poco a poco un pianerottolo dietro l'altro...fino in cima.. questo credo fosse un sogno di facile interpretazione ma era strano vedere la trasposizione delle ansie giornaliere in una metafora tutta notturna... D'altre parte cerco ancora un equilibrio :) sebbene poetico ;)
RispondiEliminaSogno le mie paure trasformate in qualcosa di "mostruoso", tipo cani feroci che mi vogliono aggrdire e coi quali combatto fino allo stremo delle forze. Sempre interessante l'argomento sgni!
RispondiEliminasogno spesso i miei compagni di scuola delle superiori (ma senza l'angoscia della scuola)
RispondiEliminaIo ne ho due qua, di sogni narrati
RispondiEliminaUno è QUA'
L'altro è , QUA'
è un pezzo che non faccio più sogni, o meglio non me li ricordo e la cosa non mi dispiace perché più che sogni sono incubi, prima sognavo spesso di precipitare, o di venire inseguita da qualcuno...sono tutte paure inconsce
RispondiEliminadove sei andata a finire lady?
RispondiEliminaSogno di cadere ma non cado
RispondiEliminaSogno di combattere mulini a vento
Sogno di trovare soluzioni che non trovo
Sogno che sia un sogno.........
Ma invece sono sveglio.........
Sono sogni molto freudiani...
RispondiEliminaIo non ricordo molto spesso i miei sogni, la mia censura onirica è molto forte :(
Nel post che ho appena messo c'è un sogno, un libro, una donna branzino.
RispondiEliminaCLICCA
io sogno di volare, ma non ho ali. E Agito le braccia come se stessi nuotando. Una fatica...Anche io accetto interpretazioni! P.S. nel frattempo...tanti auguri di Buon Natale! :D
RispondiElimina