a te che passi qui.. benvenuto

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi. A seconda del tipo di sguardo sotto il quale vogliamo vivere, potremmo essere suddivisi in quattro categorie. La prima categoria desidera lo sguardo di un numero infinito di occhi anonimi [...] La seconda categoria è composta da quelli che per vivere hanno bisogno dello sguardo di molti occhi a loro conosciuti [...] C'è poi la terza categoria, la categoria di quelli che hanno bisogno di essere davanti agli occhi della persona amata [...] E c'è infine una quarta categoria, la più rara, quella di coloro che vivono sotto lo sguardo immaginario di persone assenti. Sono i sognatori.

M.Kundera

lunedì 20 giugno 2011

Biscotti con farina di castagne, pinoli e uvetta

Questi dolcetti sono una mia creazione, sono buonissimi ,  anche se la stagione non è proprio adatta ma avevo della farina di castagne che era prossima alla scadenza e stamattina mi sono decisa ad utilizzarla.

Ingredienti:
2 hg farina di castagne
2 hg farina 00
1 hg farina di riso (facoltativa)
50gr circa di burro
1 bicchiere di latte
1 hg e mezzo di zucchero di canna
1/2 bustina di lievito per dolci
2 uova
uvetta e pinoli

Impastare il tutto assieme fino a trovare una giusta consistenza  ( aggiungere latte se risultasse troppo duro) con un cucchiaio prelevare la dose per fare tanti mucchietti su carta forno.
Infornare a 180° circa per circa 15 minuti.


6 commenti:

  1. Buon giorno a te
    Posso offrirtene uno?

    RispondiElimina
  2. mm quanto sono buoni i dolci con la farina di castagne

    RispondiElimina
  3. interessante l'aver usato un prodotto in scadenza...hai suggerimenti su cosa fare anche di eventuali compagni/e in scadenza ?Se il risultato dovesse risultare egualmente buono....otterresti certamente un Nobel , se non il Pulitzer.

    RispondiElimina
  4. Attento tu a non diventare avariato con queste simpatiche battutine...
    Grazie comunque per la partecipazione.. un abbraccio forte!

    RispondiElimina