a te che passi qui.. benvenuto

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi. A seconda del tipo di sguardo sotto il quale vogliamo vivere, potremmo essere suddivisi in quattro categorie. La prima categoria desidera lo sguardo di un numero infinito di occhi anonimi [...] La seconda categoria è composta da quelli che per vivere hanno bisogno dello sguardo di molti occhi a loro conosciuti [...] C'è poi la terza categoria, la categoria di quelli che hanno bisogno di essere davanti agli occhi della persona amata [...] E c'è infine una quarta categoria, la più rara, quella di coloro che vivono sotto lo sguardo immaginario di persone assenti. Sono i sognatori.

M.Kundera

domenica 19 febbraio 2012

Possesso e impermanenza



La parola POSSESSO... è così piena, sembra così definitiva e spesso produce una sensazione di vittoria, di completezza per chi crede di avere veramente ottenuto qualcosa.
Questo qualcosa può essere un oggetto che volevamo da tempo, un auto, un vestito, una donna, un uomo, un figlio.

Non c'è niente che noi possiamo possedere se non la nostra illusione di avere, il nostro egoismo, in questa vita niente è nostro, tutto può svanire da un momento all'altro


 Credo che troppo spesso ce ne dimentichiamo e che questa consapevolezza sia necessaria. 


martedì 7 febbraio 2012

ZERO A ZERO


Più ristretto è il nostro campo di azione, di visuale e di relazioni, e più siamo felici.
                                                                                                        Arthur Schopenhauer

giovedì 2 febbraio 2012

Chiedo aiuto ai miei lettori di blog

Chi mi sa dire come mai non riesco più a commentare i vostri post?
Con qualcuno mi capita che quando apro la finestra per il commento e cerco di inviarlo (naturalmente dopo averlo scritto)  non parte e sotto mi si chiede di scegliere un profilo anche se sono connessa e sono entrata col mio.
Non capita con tutti ma solo con alcuni e mi dispiace molto.


Grazie.