a te che passi qui.. benvenuto

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi. A seconda del tipo di sguardo sotto il quale vogliamo vivere, potremmo essere suddivisi in quattro categorie. La prima categoria desidera lo sguardo di un numero infinito di occhi anonimi [...] La seconda categoria è composta da quelli che per vivere hanno bisogno dello sguardo di molti occhi a loro conosciuti [...] C'è poi la terza categoria, la categoria di quelli che hanno bisogno di essere davanti agli occhi della persona amata [...] E c'è infine una quarta categoria, la più rara, quella di coloro che vivono sotto lo sguardo immaginario di persone assenti. Sono i sognatori.

M.Kundera

martedì 15 novembre 2011

Se ti senti triste


Se ti senti solo e affranto allora da oggi c'è la radio che fa per te.. 

clicca play e ascolta con attenzione :








8 commenti:

  1. Secondo me, visto che va cosi ed è condivisibile come elemento, la malinconoia, credo vada la pena specializzarsi, farne una sorta di estetica della misoginia. Vivere contro l'evidenza. La vita è sopportabile unicamente perché non si va fino in fondo. Allora, come dice la pubblicità nel video, bisogna di cio compiacersi, convincere gli altri, reclutare degli adepti, renderla sopportabile. Che si rendano conto, ma anche no. Chi se ne frega. In fondo, "In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare".
    Il mondo è come un giro di giostra. Quando ci sali pensi sia reale. Le nostre menti sono potenti. La giostra va su e giu, gira, ti fa tremare e rabbrividire, è coloratissima e rumorosa. E' una cosa divertente, per un po. Alcuni ci sono su da tanto tempo e cominciano a chiederselo "ma è vero tutto questo o è solo un giro di giostra?". Certi dicono ehi, non preoccupatevi, non abbiate paura, perchè questo è solo un giro di giostra. E noi, quelli la, quelli che dicono cosi li uccidiamo. Li uccidiamo? Fateli tacere. Un giro di giostra? Ma come? Abbiamo investito un sacco di cose in cui crediamo, in questo giro di giostra.Abbiamo messo via un bel po di soldi, tirato su una famiglia, fatto carriera ecc. Questo è reale, altro che giro di giostra.Deve essere reale. Fateli tacere.Ma li uccidono tutti quei bravi tipi che tentano di dirlo in giro "E' solo un giro di giostra". E lasciamo che i demoni si scatetino.
    Mi sono perso con i discorsi.Lasco stare. Torno a letto va, che è meglio. Tanto stamattina non lavoro. Facciamoci un giro in giostra piuttosto, appena si puo

    RispondiElimina
  2. @Simurgh: condivido quello che hai scritto sulla vita. Mi tornano in mente le parole di W.Allen quando ha detto che " l’unico modo per essere felici al mondo è raccontarsi bugie e non c’è bisogno di conoscere Nietzsche, Freud o Eugene O'Neill per scoprirlo. Se si vive onestamente tutta la vita si rischia l’infelicità».
    Proprio come dici tu, bisogna stare in superficie e guardare le cose con leggerezza, con distacco in parte consapevoli della giostra che fa andare su e giu, che gira, Forse è un atteggiamento troppo pessimista per la mia natura, non ero così, ma si cambia. Non ho mai raggiunto la maturità forse, ho piu di 40 anni ma ho un cuore e una testa di fanciulla, credo sia il mio personale modo per riuscire a sopravvivere, per non farmi sopraffare dal male di vivere.
    E poi scherziamoci sopra, prendiamoci un pò in giro, questo era in fondo il significato che volevo dare a questo post, scherziamo sulla tristezza che ci prende, sulla nostra fragilità di esseri umani. Grazie del tuo commento.

    RispondiElimina
  3. Fortissima Radio Mestizia!!! non prendersi troppo sul serio è una delle qualità che vanno coraggiosamente esercitate nella vita... e poi compiaciamoci pure di un tono di tristezza, non nasce forse da lì quel suono differente che a volte riconosciamo e altre volte no come gioia?

    RispondiElimina
  4. Quasi quasi vado a prendere il mio wakizashi e faccio seppuku!!!
    Ma dai!!!!
    Alex

    RispondiElimina