a te che passi qui.. benvenuto

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi. A seconda del tipo di sguardo sotto il quale vogliamo vivere, potremmo essere suddivisi in quattro categorie. La prima categoria desidera lo sguardo di un numero infinito di occhi anonimi [...] La seconda categoria è composta da quelli che per vivere hanno bisogno dello sguardo di molti occhi a loro conosciuti [...] C'è poi la terza categoria, la categoria di quelli che hanno bisogno di essere davanti agli occhi della persona amata [...] E c'è infine una quarta categoria, la più rara, quella di coloro che vivono sotto lo sguardo immaginario di persone assenti. Sono i sognatori.

M.Kundera

mercoledì 31 agosto 2011

Riflessioni

Mi capita a volte di soffermarmi su questo blog, credo che sia un pò come me... che ficco il naso un pò dappertutto perchè sono curiosa,  alla fine in questo modo gli interessi sono così molteplici e vari che  non se ne approfondisce nessuno . C'è chi mi ha detto che quando ad una parola le si attribuiscono troppi significati perde di consistenza, di valore.Sarà proprio così? . Io considero forma di arte tutto ciò che chiama in causa la creatività, il comporre un piatto in cucina, l'imbrattare una tela, fermare un'immagine con una foto e .. perchè no ..anche curare un giardino disponendo con cura piante. Mi annoia dedicarmi ad una sola cosa, sono fatta così.. Ammiro chi scrive storie.
Un mio sogno, abbastanza banale e molto frequente in altri direi, è sempre stato quello di poter scrivere un libro, ma ci sono troppi scrittori mediocri in giro e non mi va di ingrossarne le fila. 
Ed anche  ora viene spontanea una domanda: a chi può interessare quello che ho scritto?
Vabbè... 
Saluti.


L.W.

4 commenti:

  1. ciao!
    innanzi tutto grazie di essere passata e aver lasciato un segno =)
    poi,per rispondere al "segno",ancora non so destreggiarmi bene nemmeno io dopo un anno che ci sono eheheh,a partire dall'aspetto del blog.E poi dai tempo al tempo.i rapporti che si instaurano tramite blog sono strani,più io trovo sintonia,che con alcuni è più forte,con altri decisamente meno.molti blog mi annoiano,come può risultare noioso il mio,però si trovano sempre degli ambienti più familiari.
    Per rispondere al post,quello che scrivi può interessare a tutti o a nessuno,ma tanto scrivi per te.il resto viene da sè.
    cmq il tuo blog mi piace,
    t aggiungo =)
    (spero di nn essere stata trp noiosa)
    un abbraccio :D

    RispondiElimina
  2. Allora alla prossima... mi fa piacere.
    (macchè noiosa!)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Lady, è vero, anche io adoro la creatività, perchè è la morte momentanea della noia, è una sonata di Chopin, un acquarello, una lettera affettuosa...
    E' normale che i nostri blog ci somiglino un po', anche nelle contraddizioni. Ad esempio, io ho due blog, uno di musica, incasinato, dove tutti i generi musicali sono mischiati fra di loro, è aggiornato in maniera assolutamente irregolare, e così via. L'altro, di Cucina Cinese, tutto ordinato, senza un pelo fuori posto, aggiornato, coltivato.
    Due lati di una stessa medaglia, un blog "istintivo" ed uno "razionale", con forse una sola cosa che li accomuna, ossia la passione.
    Ti piacerebbe scrivere un libro? Non trovo persona più indicata di una Lady Writer, il tuo nick è quindi legato alla tua passione, oltre ad esserlo ad una stupenda canzone dei Dire Straits...
    A chi potrebbe interessare il tuo libro? Dipende... e spesso non dipende dalla pura e semplice abilità dello scrittore, ma dall'argomento trattato, oppure dalla notorietà di chi lo scrive (se lo scrive Lapo E. scrivesse un libro intitolato "Come parcheggiare la propria macchina creando il massimo casino possibile", molti lo comprerebbero.
    Forse la cosa più importante è trovare una bella storia da raccontare... perchè non cominci da lì?
    Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Vedo che siamo molto simili, anche se non ho intenzione di scrivere libri.... Poi Londra....

    RispondiElimina